F.A.Q.

Quanto mi costa il servizio?

SALONIST è un servizio totalmente gratuito. Pagherai i trattamenti prenotati quando ti recherai presso il salone da te scelto, come hai sempre fatto fino ad oggi. Usalo liberamente e se lo trovi utile spargi la voce presso i tuoi amici, lo abbiamo creato proprio per clienti esigenti come te. Aggiungeremo nuove funzionalità e renderemo la tua esperienza ancora più gradevole.

Quali dati sono richiesti per la registrazione?

Gli unici dati che dovrai inserire sono:
  • il tuo nome e cognome, che verranno forniti ai saloni per dare corso alle prenotazioni
  • un indirizzo email attivo
  • una password da te scelta
  • un tuo recapito di cellulare

Come funziona il servizio?

E' tutto molto semplice e a prova di errori. Devi solo indicare nel campo di ricerca a quale tipo di servizio sei interessata/o, in quale zona ti trovi o ti troverai e il giorno da te preferito. Otterrai subito una lista di saloni disponibili nelle vicinanze e potrai confrontarli per disponibilità oraria, recensioni ricevute, prezzo e distanza. Di ogni salone potrai esplorare le disponibilità orarie, gli altri trattamenti offerti, il luogo esatto in cui si trova, il costo del servizio e l’eventuale presenza di promozioni in determinati giorni o fasce orarie.

Se tutto è di tuo gradimento facendo clic sul bottone PRENOTA potrai procedere con la prenotazione effettiva del tuo appuntamento. Ti verrà inviata un'e-mail con la conferma dell'avvenuta prenotazione con un link per localizzare il salone e trovare il percorso più adatto a te.

Perché non riesco a trovare il mio salone preferito?

SALONIST è un servizio che richiede l’adesione da parte del tuo salone. Se ti piacerebbe prenotare tramite la nostra app il tuo salone preferito invitalo ad  aderire al servizio

Perché non trovo disponibilità nell'ora indicata?

SALONIST è un servizio che si basa sulla reale disponibilità di tutti i saloni che aderiscono al servizio. Inevitabilmente tale disponibilità è del tutto variabile e imprevedibile nel tempo ma con SALONIST potrai comunque individuare al volo il primo salone disponibile nella tua zona. Man mano che i saloni aderiranno al servizio tu potrai avere a disposizione una più ampia scelta e una più costante disponibilità di ore libere. Per questo ti invitiamo a suggerire il servizio al tuo salone di fiducia così avrai la possibilità di essere sempre aggiornata sulla disponibilità di ore libere del tuo salone preferito. Potrai anche scegliere di essere avvisata/o via mail nei giorni da te scelti appena si renderà disponibile un’ora.

Non ho la possibilità di ricevere mail ora, come faccio ad usare SALONIST?

Potrai effettuare le operazioni più comuni direttamente con l’app o sul sito web Salonist, senza bisogno di utilizzare la tua casella email. E' tuttavia essenziale l'utilizzo di una casella e-mail nei seguenti casi:
  • per registrare e verificare il tuo nuovo account su SALONIST
  • per ricevere notifiche automatiche riguardanti la disponibilità di un determinato salone da te scelto o per un determinato orario
  • per modificare la tua email o la tua password

Come faccio ad annullare un appuntamento?

Ogni prenotazione è di fatto confermata nel momento in cui visualizzi la conferma di prenotazione on-line. Entro ventiquattr'ore dall'appuntamento potrai comunque annullare la tua prenotazione con questi semplici passi:
  • accedi a SALONIST
  • fai login
  • accedi alla tua area utente (a destra in alto nell’app e nel sito web)
  • scegli PRENOTAZIONI dal menu in alto a destra
  • seleziona l’appuntamento che vuoi annullare
  • clicca su ANNULLA PRENOTAZIONE

Cosa succede se non mi presento a un appuntamento?

Qualora non ti presentassi a un appuntamento il salone da te prenotato potrà assegnarti una penalità. Se questo dovesse avvenire per 3 volte in un anno per garantire una buona affidabilità del servizio il tuo account su SALONIST verrà automaticamente e permanentemente disabilitato (in tal caso perderai anche gli eventuali punti accumulati nell'ultimo anno). Per questo ti consigliamo, nel caso avessi problemi a raggiungere il salone prenotato, di annullare per tempo l'appuntamento prenotato utilizzando l'apposito pulsante situato all'interno della sezione PRENOTAZIONI (la trovi nel menu presente in testa alle pagine dopo avere effettuato l'accesso come utente registrato).

Ho indicato l'indirizzo correttamente ma non corrisponde alla zona corretta. Come mai?

Il servizio di localizzazione da noi utilizzato si basa su Google Maps. Qualora il tuo indirizzo non abbia corrispondenze all'interno di Google Maps non verrà visualizzato correttamente nemmeno in SALONIST. In questi casi ti suggeriamo di inserire una via o una piazza adiacente per poter procedere con la tua ricerca.

Perchè pur avendo effettuato una prenotazione tramite SALONIST non ho guadagnato dei punti fedeltà?

I punti fedeltà sono strettamente legati ai saloni presso cui prenoti. Se nella pagina di presentazione del salone presso cui prenoti non sono riportati i premi fedeltà significa che quel salone non ha ancora aderito all'iniziativa. Se lo desideri puoi invitarlo ad attivare questa opzione.

Se il tuo quesito non trova risposte in questo elenco puoi contattarci all'indirizzo  [email protected]